azienda 1981C.T.S. Srl è situata a MARANELLO ("Terra dei Motori"), a due passi dalla Ferrari.

L’attuale presidente inizia ad imparare l’ ”arte” il 1 Giugno 1969.

L'azienda nasce per iniziativa di Guglielmo Cassiani e Paolo Braglia nel proprio garage nel 1980, in un piccolo laboratorio artigianale di Pozza, viene fondata la CTS Collettori. Subito spiccata per la capacità di trasformare un comune pezzo di metallo in una vera e propria opera d’arte e un pezzo unico dell'impianto di scarico.

In un primo momento tutto ciò era reso possibile solo tramite le capacità manuali dei mastri artigiani nel piegare i tubi a caldo (col cannello); in un secondo momento è stato possibile ottenere risultati ancora più precisi grazie all’ausilio di macchine a CNC; tuttavia la difficile piegatura manuale non è stata ancora abbandonata proprio con l’intento di soddisfare anche i clienti più fedeli alle tradizioni!.

Con il passare degli anni, vista la competenza e la passione dei soci viene la necessità di ampliare lo spazio produttivo. Ecco che si trasferisce tutto nell’attuale sede.

L’alta professionalità della CTS è comprovata dalle prestigiose marche che si rivolgono qui in via Nuvolari da ogni parte del mondo per chiedere pezzi per le auto sportive, da turismo e di formula: Dallara, Abarth, BMW, Lotus, Lancia e naturalmente Ferrari.

L'azienda artigianale costruisce anche altri particolari richiesti come tubi per gruppi elettrogeni e curvatura in lotti.Dal Gennaio 2010 rimane solo uno dei soci fondatori, Cassiani, che insieme al figlio Cristian continua a portare avanti il sogno iniziato 30 anni prima; Migliorando il tutto con il disegno CAD 2D.

Dal Gennaio 2018 entra come socio anche il figlio più piccolo Luca, che con l’ausilio del software 3D porta CTS a poter progettare componenti all’avanguardia per la produzione prototipale e in lotti.

Grazie all'esperienza maturata, tecnologie avanzate (quali braccio di misura certificato ecc.) e tanta voglia di fare, l'azienda si distingue per la prototipazione di pezzi speciali e la successiva produzione in serie offrendo ai propri clienti servizi di Progettazione, Sviluppo, Montaggio, Controllo Qualità, Produzione in Serie altamente qualificati.