NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
ico-lucchetto

Azienda

aziendaC.T.S. Srl è situata a MARANELLO ("Terra dei Motori"), a due passi dalla Ferrari.
L'azienda nasce per iniziativa di Guglielmo Cassiani & Paolo Braglia.

I soci cominciano nel 1980, in un piccolo laboratorio artigianale di Pozza, è subito spiccata per la capacità di trasformare un comune pezzo di metallo in una vera e propria opera d’arte
e un pezzo unico dell'impianto di scarico.


In un primo momento tutto ciò era reso possibile solo tramite le capacità manuali dei mastri artigiani nel piegare i tubi a caldo (col cannello);in un secondo momento è stato possibile ottenere risultati ancora più precisi grazie all’ausilio di macchine a CNC; tuttavia la difficile piegatura manuale non è stata ancora abbandonata proprio con l’intento di soddisfare anche i clienti più fedeli alle tradizioni!

autoopel-vectraCon il passare degli anni,vista la competenza e la passione dei soci viene la necessità di ampliare lo spazio produttivo. Ecco che si trasferisce tutto nell’attuale sede.

L’alta professionalità della CTS è comprovata dalle prestigiose marche che si rivolgono qui in via Nuvolari da ogni parte del mondo per chiedere pezzi per le auto sportive, da turismo e di formula: Dallara, Abarth, BMW, Lotus, Lancia e naturalmente Ferrari. La piccola azienda costruisce anche altri particolari richiesti come tubi per gruppi elettrogeni e piegatura in lotti.

Dal Gennaio 2010 rimane solo uno dei soci fondatori, Cassiani, che insieme al figlio più grande continua a portare avanti il sogni iniziato 32 anni fa; migliorando tutto con il disegno CAD.

 

 

 

Azienda